Fare Animazione © | La webcommunity degli animatori

Naval Trivial

Scritto da Luca B
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

navaltrivial

 

Naval Trivial(c) è un interessante gioco che creai con la collaborazione dello staff di animazione iGV della struttura "Al Hamra Beach & Golf Resort" in Ras Al Kahima negli Emirati Arabi durante l'estate del 2004. Quell'estate ci trovavamo a fare sempre le solite serate con ripetizione settimanale, così il GM Riccardo Santori ci chiese di inventare un nuovo gioco da proporre durante la serata giochi del martedì da alternare allo stabile e divertente "Musigliere".

Il regolemento del gioco è ridistribuibile gratuitamente tramite la licenza Creative Commons (vedi dettagli cliccando sul nome o sull'immagine alla fine della scheda) ma necessità dell'acquisto di una qualsiasi versione (leggi regolamento) del famoso gioco della Hasbro: Trivial Pursuit™.

Il gioco, o almeno i pacchetti di schede aggiuntive, del Trivial Pursuit™ puoi trovarlo in qualsiasi negozio di giocattolo, ma se vuoi risparmiare puoi acquistarlo via internet presso i nostri partner: Mondadori Store oppure GameStop. (clicca sul nome del tuo store preferito ed inserisci le parole "Trivial Pursuit" nella barra di ricerca).

Qui di seguito pubblico l'ultima revisione del gioco giunta, ormai, a maturità e pronto per essere utilizzato per qualsiasi tipo di pubblico.

Buon divertimento!

MATERIALE
  • 2 fogli di carta e 2 penne ( 1 per capitano di squadra)
  • 2 cartelloni di misura 100x70 di colore differente da preparare ed appendere sul palco, ben visibili alle due squadre (Pirati vs Corsari)
  • 1 confezione di almeno 100 tessere domande del Trivial Pursuit™ (l'edizione dipende dal livello di difficoltà che volete dare al gioco)
  • 32 caselle di carta da applicare ai cartelloni così suddivise: 14 con il segno X (quando la nave colpita) e 18 con onde disegnate (quando il colpo in acqua)
  • rotolo di scotch per applicare le caselle di carta ai tabelloni
  • (opzionale) effetti sonori di "tifo", "esplosione" e "sasso nel lago".

carta e penna bristol trivialpursuit cards caselle navalscotch trasparente


PREPARAZIONE
Per saperne di più, è necessaria una sottoscrizione : Clicca qui per iscriverti