Fare Animazione © | La webcommunity degli animatori

Termini e condizioni del servizio

 

  1. INTRODUZIONE
    "Fare Animazione©" è una webcommunity, un sito web che permette l'iscrizione di utenti privati ed aziende per poter condividere idee, esperienze e materiali utili alla figura dell'animatore turistico, sociale e per bambini.

    La proprietà della piattaforma, nonché il titolare del trattamento dei dati, è di Luca Anchini - Webmaster in affitto - Via Angelo Salmoiraghi, 14/B - 00133 Roma - P.Iva10779411007 - sito web: https://www.webmasterinaffitto.it.

    Tutti i diritti legati allo strumento ed all'organizzazione dello stesso sono riservati.
    Il materiale, le idee, i video ed eventuali brani musicali contenuti nel sito web rispettano le regole di diritto d'autore così come specificato nelle apposite pagine.

  2. REGOLAMENTO E MODIFICHE
    Il presente documento vale anche come regolamento interno a cui tutti gli iscritti devono attenersi per evitare di essere esclusi dalla webcommunity.

    Esso contiene le regole base di comportamento di ogni iscritto e le modalità con cui potrà accedere ai nostri servizi.
    Il regolamento, inoltre, potrà subire aggiunte e/o modifiche nel corso del tempo e le stesse saranno ritenute accettate implicitamente anche dai vecchi utenti, i quali saranno avvisati con largo anticipo prima che diventino esecutive.
    Se un iscritto non dovesse più essere daccordo con le modifiche dei termini di utilizzo può cancellarsi in qualsiasi momento dalla webcommunity.

    Un membro PREMIUM, sia esso animatore o azienda, che dovesse decidere di eliminare il proprio profilo dal sito non avrà diritto ad alcun rimborso sulla quota di contribuzione versata e in caso di nuova iscrizione, se volesse tornare ad ottenere lo status di PREMIUM, dovrà versare nuovamente la somma richiesta. (per maggiori informazioni vedere la sezione dedicata ai pagamenti e alla sottoscrizione PREMIUM)

  3. ISCRIZIONE E DATI PERSONALI
    Il sito web è visibile a tutti ma per poter ottenere materiale e condividere esperienze è necessaria almeno l'iscrizione BASIC, totalmente gratuita ed aperta a tutti i maggiorenni residenti nella comunità europea.

    Il form di iscrizione richiede l'inserimento di diversi dati personali che saranno trattati con la massima riservatezza e saranno utilizzati esclusivamente dallo staff della webcommunity per effettuare ricerche e contattare le persone interessate al fine di comunicare loro la possibilità di ottenere offerte lavorative da parte di aziende del settore iscritte alla webcommunity stessa.

    Tutti i dati, inclusi quelli personali, saranno sempre conservati sul nostro database interno ospitato, al momento della scrittura di questo documento, da Host.it e non saranno mai ceduti a terzi.
    Essi sono protetti con le ultime tecnologie anti-hacking messe a disposizione dal nostro provider, come il certificato SSL che protegge il protocollo https su cui viaggiano i dati criptati tra il browser del visitatore ed il server che ospita il sito.
    Nel caso remoto in cui qualche malintenzionato dovesse riuscire a creare una falla nel sistema e attuare così il rischio reale di prelievo e diffusione dei dati personali degli iscritti, sarà cura del titolare della gestione dei dati personali comunicare, entro 72 ore, a tutti gli utenti l'evento e consigliare le migliori opzioni per minimizzare di danni.

    Ogni iscritto ha, in qualunque momento, la possibilità di accedere, modificare e cancellare il proprio profilo con tutti i dati ad esso collegati usufruendo così del diritto di modifica e all'oblio, così come richiesto dalle leggi attuali in norma di protezione della privacy (Regolamento Ue 2016/679).
    In qualunque altro caso i dati personali di ogni singolo iscritto rimarranno sul nostro database a tempo indeterminato, fino al limite ultimo dell'esistenza della piattaforma stessa.

    "Fare animazione", ed il suo staff, non sarà responsabile della diffusione dei dati personali pubblicati personalmente dall'interessato in aree comuni come il forum e/o la chat.

    I dati dell'azienda iscritta, come la denominazione, l'indirizzo, il sito web, il telefono ed altri, saranno altresì custoditi sullo stesso database qui sopra specificato e saranno diffusi soltanto agli interessati delle loro offerte lavorative.

    Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e della diffusione dei dati informatici tramite cookies a terzi, per il corretto funzionamento del sito web, sono contenuti negli appositi documenti: Privacy Policy e Cookies Policy.

  4. DIFFERENZE TRA ISCRITTI
    L'iscrizione al sito è gratuita e permette l'utilizzo degli strumenti in modalità BASIC. Per accedere alle funzionalità PREMIUM è richiesto il pagamento di una contribuzione annuale tramite Carta di Credito o Ricaricabile.

    Per conoscere le differenze tra i due tipi di iscrizioni, ed il relativo costo, si può leggere la pagina dedicata.

    Inizialmente ogni visitatore può iscriversi come "Persona fisica BASIC" e, di seguito, se desidera accedere ai servizi dedicati alle aziende, deve inserire i dati relativi ad essa.

    Un iscritto "Persona fisica BASIC" può diventare "PREMIUM" ed accedere a tutti i servizi dedicati e studiati per il singolo animatore. Volendo può iscriversi come "Azienda PREMIUM", ad un costo maggiore, per accedere ed usufruire anche ai servizi dedicati alle aziende come la ricerca telefonica di personale, ma dovrà compilare la sezione del profilo dedicata all'AZIENDA.

    Un iscritto "Azienda BASIC" può iscriversi come "Persona fisica PREMIUM" ma non avrà accesso ai servizi riservati alle aziende.

  5. PAGAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE E STATUS DI "PREMIUM"
    Ogni iscritto può ottenere in qualsiasi momento lo status di "PREMIUM" ed accedere così a molte sezioni riservate del sito oltre che beneficiare di vari servizi aggiuntivi rispetto all'iscrizione "BASIC".

    Per accedere a questo status superiore è necessario il pagamento di una quota di contribuzione annuale pari a 25€ (Venticinque/00 Euro) per gli animatori e a 100€ (Cento/00 Euro) per le aziende. Questi costi, regolarmente fatturati dal titolare della piattaforma, includono le tasse dovute e garantiscono l'accesso ai servizi ed alle sezioni del sito aggiuntive per un periodo di 365 giorni a partire dalla data del pagamento.

    Il pagamento può essere effettuato tramite Carta di Credito o Carta Ricaricabile (come le diffusissime PostePay) compatibile con il sistema PayPal. lo stesso può essere effettuato anche direttamente dal conto PayPal se l'iscritto ne possiede uno.

    Il versamento della quota richiesta è da intendersi come contribuzione al mantenimento e gestione della piattaforma e, una volta versato, non da diritto ad alcun diritto di recesso o rimborso perché non è un acquisto. Il materiale contenuto nelle sezioni dedicate agli iscritti PREMIUM è scaricabile gratuitamente come qualsiasi altro inserito nelle aree BASIC e può essere utilizzato anche successivamente alla scadenza dello status di PREMIUM, inoltre, se previsto dalla licenza del singolo kit di materiale, può essere liberamente distribuito rispettando le regole del diritto d'autore alle quali è legato.

    Tutti i benefit legati al profilo PREMIUM, come la possibilità di accedere a determinate aree del forum e del sito e l'inserimento nelle schede della propria area membri di foto, video ed altro materiale, così come la priorità di chiamata su offerte di lavoro e sconti su stage e corsi, vengono meno con la scadenza dello status.

    Non è previsto il rinnovo automatico della contribuzione e un mese prima della scadenza, l'iscritto PREMIUM sarà avvisato via email e potrà provvedere manualmente al rinnovo, se lo desiderasse.

    La quota versata, quindi, non è da ritenersi come acquisto o tassa sul materiale o benefit, a cui si accede una volta effettuata, ma come come un contributo per la gestione, mantenimento e copertura costi della piattaforma che permette l'esistenza della webcommunity.

  6. DIRITTI D'AUTORE DEL MATERIALE
    La webcommunity è uno strumento che nasce per collegare animatori turistici, sociali, per bambini, o aspiranti tali, tra di loro e con le varie aziende del settore che possono offrire lavoro. Tra i servizi che si propone di offrire è quello di scambio materiale per realizzare giochi, cabaret, serate e tutto quello che serve per intrattenere un pubblico sia in strutture private che pubbliche.

    Il suddetto materiale, ove non diversamente specificato, è di pubblico dominio ed è, quindi, condivisibile gratuitamente e attraverso qualsiasi canale. Eventuale materiale coperto da diritti d'autore, che un iscritto voglia condividere, deve essere accompagnato da documento che ne comprova la proprietà e la volontà di distribuirlo gratuitamente su questa piattaforma.

    Molti documenti, video e audio sono distribuiti sotto differenti tipi di licenze Creative Commons che danno la possibilità di distribuzione, mantenendo, però, la paternità dell'autore.

    Per garantire la correttezza ed il rispetto del diritto d'autore, qualsiasi tipo di materiale che ogni singolo iscritto, persona fisica o azienda, voglia condividere sarà sottoposto a verifiche da parte degli amministratori. Ad avvenuta accettazione dello stesso, l'iscritto sarà avvisato e gli sarà inviato il link diretto alla pagina dove il materiale è stato pubblicato.

  7. INVIO DI CONTRIBUTI
    Gli iscritti PREMIUM volendo possono inviare dei loro contributi alla webcommunity per farla crescere e per distribuire, gratuitamente, il loro materiale in formato testo, audio, fotografico e video al fine di arricchire le varie sezioni del sito.

    Il materiale potrà essere inviato tramite apposito pulsante situato nel menu utente nella barra superiore del sito web. Esso sarà sottoposto ad accurata moderazione ed ottimizzazione e dovrà rispettare la norma del diritto d'autore, come specificato al punto 6 di questo regolamento.
    Inoltre dovrà contenere una licenza Creative Commons con almeno il diritto di distribuzione libera mantenendo la paternità dell'autore. Per ulteriori informazioni si può leggere sul sito https://creativecommons.org/

    Se sarà inviato del materiale privo di suddetta licenza, sarà il nostro staff a provvedere all'inserimento di una licenza SHARE ALIKE 4.0 INTERNATIONAL

  8. IMMAGINI, VIDEO E AUDIO
    Sulla piattaforma e sui vari social è possibile, da parte degli utenti, inserire immagini e fotografie, video e audio. Questo materiale, oltre all'obbligo di essere conforme al diritto d'autore come al punto 6 di questo regolamento, deve rispettare le norme di buona educazione e non saranno approvati, e quindi pubblicati, eventuali immagini, video e audio volgari o a sfondo sessuale.

  9. SOCIAL NETWORK E SOCIAL MEDIA
    La piattaforma "Fare Animazione©" è formata dal sito web e da diverse pagine inserite nei social network (Facebook, Instagram, Twitter ecc.) e nei social media (YouTube, Vimeo ed altri), che sono da ritenersi come parte integrante dello strumento.

    Il presente regolamento, quindi, si estende anche per il loro utilizzo da parte dei visitatori ed iscritti.

    Il forum, parte integrante del sito web, potrebbe contenere ulteriori regole di comportamento per l'utilizzo dello stesso. La pena per la mancata osservazione di queste è il "ban", cioé l'esclusione, dell'iscritto da alcune zone di esso oppure totale, a seconda della gravità della scorrettezza commessa.